Nata dalla volontà di quattro giovani professionisti che operano in diversi settori lavorativi, ma che condividono una spiccata sensibilità per i temi sociali.
La nostra visione
I nostri obiettivi
- Offrire assistenza ai bisogni della popolazione anziana attraverso una piattaforma digitale nella quale l’utente possa trovare in maniera facile ed intuitiva le informazioni di cui necessita per rispondere ad un determinato bisogno. La piattaforma darà informazioni complete sui servizi offerti sia dal punto di vista dei prestatori di servizi che delle eventuali coperture pubbliche o assicurative.
- Offrire una piattaforma digitale che garantisca maggiore trasparenza rispetto ai servizi offerti per l’assistenza dei bisogni della popolazione anziana e quindi una maggiore possibilità di scelta tra i diversi prestatori di servizi.
- Offrire una piattaforma che permetta un dialogo tra utente e prestatore di servizio attraverso un feedback sulla soddisfazione dell’utente stesso al fine di migliorare il grado di soddisfazione di tutte le controparti coinvolte.
- Offrire una piattaforma digitale che permetta lo sviluppo e l’innovazione nell’ambito della gestione dei bisogni della popolazione anziana al fine di migliorare l’efficienza dei servizi offerti e il grado di soddisfazione di tutte le controparti coinvolte.
Stefano Camponovo
Classe 1974, nato e cresciuto nel Mendrisiotto, Master in Science Sociali presso l’Università di Losanna e Master in Financial Communication presso l’USI di Lugano. Ha lavorato 18 anni per una banca primaria in Svizzera e dal 2018 lavora per conto di un Family Office di Lugano. Dal 2001 al 2011 è stato cassiere e nel comitato direttivo di un’importante associazione di beneficenza.
Alessandro Perucchi
Classe 1979, nato e cresciuto nel Mendrisiotto. Studi svolti presso le Università di Friborgo e Berna terminando come Dottor medico dentista e specialista SSO in chirurgia orale. Da dieci anni medico dentista scolastico e medico dentista di fiducia di 4 case per anziani del Mendrisiotto. Attivo in diverse associazioni benefiche. Istruttore di Basket nel movimento giovanile dello Stabio Basket.
Daniele Raffa
Classe 1977, nato e cresciuto a Mendrisio. Studi svolti presso la Supsi Lugano dove ho conseguito il Master in Advanced Computer Science. Da dieci anni a questa parte mi occupo di tecnologia a favore delle persone disabili e anziane, con l’intento di migliorare la qualità di vita di queste persone. Attivo in diverse associazioni che hanno come denominatore comune la beneficienza e il bene della gente.
Sarah Stadler
Classe 1984, nata e cresciuta nel Mendrisiotto. Studi universitari compiuti in Svizzera e a Parigi. Avvocato e Notaio a Chiasso. Da sempre interessata e sensibile alle tamatiche che concernono le persone più vulnerabili e bisognose di protezione. Attiva in diverse Associazioni e Fondazioni.