Dal 2013 svolgo la professione di infermiera in maniera indipendente, sul territorio ticinese. La mia missione è favorire il mantenimento a domicilio della persona anziana, accompagnare l’utente verso un fine vita sereno e dignitoso o semplicemente fornirgli i mezzi per poter mantenere l’indipendenza al suo domicilio il più a lungo possibile.

Sono attiva nel Mendrisiotto e nel Luganese per prestare cure di base (igiene, doccia, cura della persona, …) e atti medico-tecnici 7 giorni su 7.

Il mio obiettivo è di prendermi cura delle persone nella sua globalità, collaborando strettamente con le altre figure professionali al fine di dare un servizio di qualità, per soddisfare al meglio gli utenti rispondendo ai loro bisogni.

Via Pietro e Luisita Chiesa 10, 6833 Vacallo

Telefono 079 360 81 88

e-mail maghetti.simona@gmail.com

infermiera

Persona di riferimento:

Maghetti Simona

Laureata in scienze infermieristiche nel 2012 alla Haute Ecole de la Santé di Losanna, inizio il mio percorso lavorativo come infermiera nel reparto di neurochirurgia all’Ospedale Civico di Lugano. Dopo due anni di esperienza in ambito acuto, decido di cambiare andando a lavorare per il servizio cure a domicilio del Mendrisiotto, dove resto per un anno. Nel 2015 ottengo il permesso di libero esercizio per la professione di infermiera sul territorio ticinese e da sino ad oggi sono attiva in maniera indipendente nel Mendrisiotto e nel Luganese.

Parlo italiano, francese, inglese